lunedì 17 luglio 2023

un mondo non più spirituale

 

Viviamo in un mondo poco spirituale

Salve come spiegato nelle due lettere precedenti (vedi link )


https://www.blogger.com/blog/post/edit/4161672309610690026/7777167674349250501

vedi anche

https://www.blogger.com/blog/post/edit/4161672309610690026/4098686097031905320


la spiritualità è il rapporto di profondo rispetto verso tuua la natura ,natura umana ,animale e vegetale e tutto l'universo che i nostri antenati primitivi credevano Spiriti .

Co il progresso e la conoscenza ,abbiamo capito che tutto è regolato da leggi e non spiriti .

Ma l'uomo non ha più sviluppato il rispetto che aveva verso ogni essere vivente e verso la natura

Oggi giorno si fanno guerre e si sfruttano le persone riducendole in povertà che muoiono di fame e che devono condurre una vita di stenti e tutto per fare soldi ,Si producono sostanze nocive per l'acqua ,Terra e tutto l'ambiente che non viene più rispettato . A scuola non si insegna più l'educazione e il rispetto verso l'uomo e l'ambiente e gli animali. La spiritualità perciò è una materia che non ha più nessuna importanza ,ma poi bullismo, frode ,spaccio di droga ,vandalismi ,indifferenza verso chi soffre è cosa normale .Prima la gente si conoscevano tutti e tutti si davano una mano ,ora se ti senti male e caddi per terra non importa ,anzi magari ti passano anche sopra con l'auto e nessuno si ferma . Tutti i giorni si sente di persone aggredite ,derubate ,uccise per pochi soldi o un cellulare ,I figli devono essere educati dalla scuola che invece di educare insegna solo materie scientifiche e i professori ,maestri sono oggetto di bullismo e denunce .

Invece di aiutare chi è in difficoltà si fanno fato col cellulare o si chiama autorità col telefono

ma nessuno interviene perchè non si sentono responsabili del fratello o sorella e pensano che non è compito loro. Spazzatura e inquinamento dell'ambiente è cosa normale ,e poi la natura si ribella con alluvioni, clima in aumento ,ma non si interviene per rispettare l'ambiente.

Migliaia di animali sono scomparsi e le foreste devastate ,ma l'importante e fare soldi .

Mi domando . Che mondo lasciamo ai nostri figli e nipoti ?

Come la nave Titanic si affonda ,ma l'orchestra continua a suonare e un tizio sta dormendo e viene svegliato e risponde che tanto se affonda il Titanic la nave non è sua .

Buona giornata

Renato